Logo-AccademiaEurasia Marco Polo e Turandot Logo-lingua
 
 
HOME ACCADEMIA CORSI ESAMI DI CERTIFICAZIONE COLLABORAZIONI EDITORIA CONTATTI
Esami CELI
 
 
 

Università Perugia


Unistrasi


Sede esami CELI


Centro degli esami CILS a Bologna

Esami di certificazione
 
 

Accademia Eurasia è convenzionata sia con l’Università per Stranieri di Perugia sia con l'Università per Stranieri di Siena per erogare gli esami di certificazione della lingua italiana nel Quadro Comune Europeo di Riferimento. Quindi, si possono sostenere presso la sede dell'Accademia Eurasia i seguenti esami di certificazione:

 

 

CELI - Certificati di conoscenza della lingua italiana

 

I Certificati di conoscenza della lingua italiana (CELI) rilasciati dall'Università per Stranieri di Perugia sono certificati dell'italiano generale, articolati in 6 livelli sul modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Sono previste tre sessioni d’esame nel corso dell’anno, nei mesi di marzo (solo per CELI 2 e CELI 3), giugno e novembre. Inoltre, c'è una sessione straordinaria riservata agli studenti cinesi "Marco Polo" e "Turandot".

 

calendario esami

 

 

CILS - Certificazione di Italiano come Lingua Straniera

 

La Certificazione di italiano come lingua straniera (CILS) è una certificazione rilasciata dall'Università per Stranieri di Siena agli stranieri che studiano la lingua italiana, suddivisa in diversi livelli di competenza:

 

CILS Uno: - B1 
CILS Due: - B2

CILS Tre: - C1
CILS Quattro:  - C2

 

Sono attivate tre sessioni d'esame ordinarie all'anno presso l'Accademia Eurasia.

 

calendario esami

 

 

Si precisa che, essendo impegnata nelle attività didattiche per gli studenti universitari, l'Accademia Eurasia attiva solamente le sessioni degli esami che interessano agli studenti e non quelle esclusivamente rivolte agli immigrati. Per l'iscrizione alle sessioni dedicate agli immgrati si suggerisce di rivolgersi al CPIA Montagna (http://www.cpiamontagna.it).

 
 
     
  Copyright© Accademia Eurasia - Tutti i diritti riservati